Reborn in Italy - Rinate in Italia: ricucire la vita
Reborn in Italy - un progetto di rinascita
Se sei arrivata su questa pagina è perché vorresti scoprire di più su questo meraviglioso progetto di volontariato, di supporto e condivisione che è REBORN IN ITALY.
Progetto che sono emozionata e orgogliosa di sostenere nel mio piccolo e che mi auguro e spero di poter far conoscere a quante più persone per poter dare tutte noi il nostro contributo alla rinascita di queste donne, di queste mamme messe a dura prova dalla vita. Donne che mostrano il desiderio di voler ricominciare da capo.
Mamme accolte ed ospitate da La contrada società cooperativa sociale per aiutarle a costruire una nuova vita per loro e i loro figli.
Come aiuta "Reborn in Italy" queste donne?
Attraverso Olesea, colei che ha iniziato questo progetto e che ha deciso di regalare a queste donne tutto il suo sapere e tutta la sua esperienza nel campo della sartoria.
Le aiuta donando loro il suo tempo e insegnando loro un nuovo mestiere: cucire. Le aiuta condividendo con loro le sue competenze, la tecnica, la cultura, l'istruzione, l'abilità, l'esperienza, la consapevolezza.
Si tratta di un'iniziativa giovane, nata a giugno 2018 e che si svolge in co-working presso la Sartoria Sociale del Museo del tessile di Chieri.
Reborn in Italy è un progetto di volontariato che si autofinanzia attraverso gli articoli che le donne imparano a cucire e che in seguito vendono.
L'unica fonte di guadagno per queste mamme sono i prodotti che vendono.
Non avendo la possibilità di avere un magazzino, i capi vengono realizzati e cuciti man mano che i prodotti vengono venduti online.
Quindi acquistando un capo da loro realizzato e firmato, non solo acquisti un prodotto fatto a mano e Made in Italy ma acquisti un prodotto con una forte impronta sociale ecosolidale.
Fai la differenza nella loro vita anche tu
Tutti i capi da loro cuciti sono realizzati in fibre naturali o materiali di puro riciclo creativo a km 0, capi firmati da sarte invisibili che stanno ricucendo giorno per giorno le loro speranze per un futuro diverso, mettendo le basi per diventare autonome e indipendenti per poter crescere in serenità i loro figli.
Quando Olesea mi ha parlato di questo progetto, senza pensarci due volte, con gli occhi pieni di emozione ho accettato subito di sostenere questa iniziativa commissionando a loro di cucire i capi in tessuto Beautilicious Delights (ce ne saranno anche altri, a parte gli asciugamani per capelli in bambù, ne sono certa!).
Diamo il nostro contributo per far ritrovare a queste mamme la dignità strappata dagli eventi della vita, contribuiamo nel nostro piccolo alla loro risalita verso l’indipendenza.
Vuoi farti un regalo speciale oppure regalare un capo unico nel suo genere?
Visita il mini shop online di Reborn in Italy ospitato sul sito di Amrita Kids. Aiuta una mamma in difficoltà a ritrovare la sua strada, regalandole la tua fiducia con il tuo acquisto.
Io l'ho fatto. Consapevole che il ricavato dei capi cuciti e venduti va a sostenere questa incredibile realtà, questo emozionante progetto di condivisione e supporto, che da nascita a prodotti etici e naturali!
Chi ha ideato Reborn in Italy?
Ho conosciuto Olesea a un evento a Milano nel 2018 e mi ha subito colpito per la sua storia travagliata che trapela tantissimo coraggio, una forte volontà, intelligenza e soprattutto il desiderio di fare la differenza.
Con un percorso di studi nella cibernetica, oggi Olesea è la mente creativa dietro il brand Amrita Kids, brand che propone una moda etica ed ecosostenibile per bambini proponendo abbigliamento fatto a mano in fibre naturali e biologiche nel Parco Naturale di Superga a Torino.
Il forte desiderio di Olesea di fare la differenza l’ha fatta andare oltre e l'ha portata a creare un'altra piccola realtà, ossia Reborn in Italy, attraverso la quale cerca di introdurre nel mondo del lavoro delle mamme strappate alla violenza del mondo, del mare e della strada.
A sostenere questo emozionante progetto c'è tutto il team di Amrita oltre a Olesea. Una schiera di professionisti che si sono offerti di lavorare gratis per sostenere il progetto che farà la differenza nella vita di alcune mamme e potrà, ci auguriamo, dare vita a un movimento sempre più grande in cui le donne hanno l'opportunità di aiutare altre donne in difficoltà.
*********************************************************************
Rimani in contatto con noi:
Seguici sui SOCIAL cliccando sulle icone che trovi qui sotto per rimanere sempre aggiornato/a sulle ultime novità:
Rozalia & il Team Beautilicious Delights.
***********************************************************************
VAI ALLO SHOP ONLINE